CHANGE MANAGEMENT

Quando viene svolto l’Incarico di Consulenza i nostri esperti possono rilevare la necessità di migliorare alcuni aspetti organizzativi / procedurali / strategici nell’azienda Cliente. Talvolta è l’imprenditore stesso che evidenzia il suo desiderio di effettuare operazioni straordinarie (acquisizione di altre aziende, partnership, fusioni, cessioni ecc) o di intervenire sull’organizzazione interna della società.
Tutti questi cambiamenti vengono preventivamente analizzati dal Consulente e proposti all’Imprenditore secondo un Progetto temporizzato, con evidenza dei benefici e dei relativi costi.
Se le modifiche impattano in maniera importante sulla struttura societaria il team di esperti viene affiancato da un Legale e/o da un Commercialista esperto di Diritto Societario, per valutare tutti gli aspetti dell’operazione e consentire all’Imprenditore di assumere una decisione consapevole ed informata.
Le attività di riorganizzazione procedurale possono essere anche svolte nell’ambito di un programma di Certificazione Qualità, svolto con il supporto di consulenti specializzati nei “Sistemi Qualità”.

Per alcuni settori merceologici specifici, dove Trama Consulting Srl annovera esperti di categoria (ad esempio sanità, edilizia, settore alberghiero, industria, ecc.) sarà anche offerta al Cliente la possibilità di arricchire la Consulenza anche di un’analisi più verticale da parte di questi Consulenti.